Salernitana dunque in campo oggi contro il Perugia dopo la sosta. I granata affrontano una compagine tosta che venderà cara la pelle in una gara molto caricata dal presidente Santopadre e dall’allenatore Nesta. Sugli spalti almeno 10mila tifosi.
Speciale coreografia in Curva Sud che farà da prologo ad una raccolta fondi per Nina, una bambina di Portogruaro affetta da una rara malattia metabolica.
In campo mancherà Schiavi (squalificato per 3 giornate) mentre in panca andrà Roberto Bani, vice di Colantuono. Anche il mister di Anzio è stato squalificato (per un turno) dopo la burrascosa trasferta di Cremona. Senza Schiavi squalificato dunque e Bernardini e Perticone infortunati davanti a Micai giocheranno Migliorini, Mantovani e Gigliotti. Sugli esterni, invece, Casasola e Vitale sono i cursori inesauribili, rispettivamente a destra e a sinistra. La zona nevralgica sarà di competenza di Di Tacchio e Castiglia.
Mazzarani agirà dietro le punte che saranno Djuric e Jallow con quest’ultimo reduce dalle fatiche del doppio impegno con la sua nazionale del Gambia. Alle sue spalle scalpita Bellomo pronto a subentrare nella ripresa. Ancora accantonato Bocalon.
In casa Perugia, 4-3-1-2 con Moscati e Kingsley preferiti a centrocampo in luogo di Dragomir e Bianco. In avanti Mustacchio supporta Vido e Melchiorri. Arbitra Piccinini di Forli.
Salernitana – Perugia: 0-0 (1°T)
Salernitana (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Castiglia, Di Tacchio, Vitale; Mazzarani; Jallow, Djuric. In panchina: Vannuchi, D. Anderson, Pucino, Akpa Akpro, Odjer, Bellomo, Di Gennaro, Palumbo, A. Anderson, Bocalon, Orlando, Vuletich. Allenatore: Colantuono
Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Ngawa, Cremonesi, Gyomber, Felicioli; Moscati, Kingsley, Verre; Vido; Mustacchio, Melchiorri. In panchina: Leali, Perilli, El Yamiq, Mazzocchi, Bianco, Sgarbi, Ranocchia, Bordin, Falasco, Terrani, Kouan. Allenatore: Nesta
Arbitro: Sig. Piccinini della sez. di Forlì