“Abbiamo avuto un approccio contratto al primo set – analizza il tecnico della P2P – e in aggiunta la palleggiatrice avversaria ha distribuito bene il proprio gioco mettendo in difficoltà il nostro muro. Abbiamo anche battuto in maniera poco incisiva e in questo modo abbiamo facilitato la loro ricezione, sempre palla in mano”. Perso il primo set 25-18, la squadra irnina, che ritrovava anche la palleggiatrice Stefania
Dall’Igna dopo l’infortunio subito ad Orvieto nel match d’esordio, ha saputo reagire e ricostruire le proprie certezze. “Siamo stati aggressivi e piú attaccati alla partita già a fine primo set e questa reazione ce la siamo portata dietro anche nel secondo e terzo set – prosegue coach Guadalupi – scivolati in modo abbastanza agevole nelle nostre mani, perché Pinerolo è andato anche sotto pressione”.
Con l’inerzia a favore (17-25, 18-25), la P2P ha commesso errori nel quarto parziale e si è complicata la vita: “Per metà set – commenta il tecnico bianco rosso blu – abbiamo perso lucidità in attacco. Loro hanno cominciato a lavorare con astuzia su questo fondamentale e noi, invece, abbiamo forzato alcune situazioni non facili da gestire”. Dopo il 25-18 del quarto set, la P2P ha pagato gli errori iniziali del tie break:
“Passivo di 4-0, la strada s’è messa subito in salita – aggiunge Guadalupi – abbiamo pagato l’iniziale gap ma la squadra ha ribattuto colpo su colpo provando a riaprire la contesa fino alla fine (15-12). Sono soddisfatto della reazione e della prestazione nel suo complesso.
Ci serviva una partita per sbloccarci e ritrovarci. E’ mancato il risultato pieno ma la squadra si allena con costanza e con impegno e lavora compatta per risalire alla svelta la classifica”. Nel prossimo turno di campionato, in programma il 28 ottobre ad Ostia, con fischio d’inizio alle ore 17, la P2P GIVOVA affronterà in trasferta Acqua & Sapone Roma Volley Group.
I punti della P2P: Dascalu 19, Cecconello 13, Strobbe 11, Pistolesi 12, Arciprete 11, Dall’Igna 3, Ginanneschi 2.