Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef ANTONIO PAOLINO, da Salerno, e la pasticciera MARIALAURA TUMMINELLO, da Palermo, si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della tradizione siciliana: LA CASSATA.
Per il “Piatto d’Autore” del giorno, lo chef palermitano NATALE GIUNTA si cimenterà con RAVIOLI DI CARBONARA CON SALSA CACIO E PEPE, celebrando in un sol piatto due “must” della cucina romana.
Spazio anche alla creatività con la chef mantovana CLARA ZANI, che realizzerà un variegato e gustoso CLUB SANDWICH DI PIADINA ALLA CURCUMA. Seconda “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO di questa settimana: i concorrenti PIERGIORGIO RONCHI, da Como, e GRAZIA AGOSTINO, da Alberobello (Ba): a suon di menù, saranno affiancati dagli chef GINEVRA ANTONINI da Roma e JOSEPH MICIELI da Ragusa.
A giudicarli ci saranno lo chef stellato ADRIANO BALDASSARRE, l’esperta enogastronomica FRANCESCA ROMANA MEZZADRI e – “giurato per un giorno” – il giornalista RICCARDO SIGNORETTI.
Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà a SAN MARTINO IN PENSILIS (Cb), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione molisana: LA PAMPANELLA. Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report dai banchi del “Mercato Rosati” di Foggia.
Commenta