Il Gip ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Elena Guarino e, a partire dal 23 novembre prossimo ascolterà gli automobilisti che sarebbero stati avvicinati dai parcheggiatori abusivi per avere l’obolo.
Il magistrato nelle scorse settimane aveva chiesto al gip l’incidente probatorio a seguito del timore che le persone offese, tutte o solo una parte potessere essere in qualche modo influenzate dagli arrestati o da soggetti loro vicini. Ovviamente, si tratta solamente di una ipotesi.
Secondo l’impianto accusatorio che ha portato, nel maggio scorso, agli arresti, i parcheggiatori abusi con “comportamenti minatori ed aggressivi” si facevano consegnare somme di denaro per far sostare gli automobilisti in diverse zone, anche centrali, della città di Salerno.
Zone che erano da luglio scorso sotto l’attenzione delle forze dell’ordine. La seconda operazione è scattata dopo alcune segnalazioni di cittadini, alcuni dei quali minacciati o vittime di danneggiamento della propria autovettura
Fonte Le Cronache