“Sclerosi multipla, convivere con la fatica e novità terapeutiche”, incontro al Ruggi

Stampa

“Sclerosi multipla, convivere con la fatica e novità terapeutiche” è il tema dell’incontro informativo organizzato dalla sezione di Salerno dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con il Centro Sclerosi Multipla dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

L’appuntamento, che si svolgerà presso l’Aula Scozia del Plesso Ruggi a partire dalle ore 15.00 e sarà moderato dal professor Paolo Barone, Direttore della Clinica Neurologica dell’A.O.U. di Salerno, affronterà tempi fondamentali per chi quotidianamente vive, o meglio convive, con questa patologia.

Quando si parla di Sclerosi Multipla, infatti, non si può fare a meno di mettere al centro il paziente e la nuova vita che dovrà affrontare: la patologia, e lo stato emotivo conseguente, impattano chiaramente sulle attività lavorative e quotidiane di chi ne è affetto, e il conseguente calo di rendimento spesso determinano anche un senso di sfiducia.

Giornate come quella di venerdì 26 ottobre, invece, servono proprio a dare speranza, perché anzitutto testimoniano che nel cammino non si è soli, e poi perché presentano tutte le novità che la scienza mette a disposizione per far si che la qualità della vita possa migliorare, nella piena consapevolezza che per le persone affette da Sclerosi Multipla “qualità della vita” significa soprattutto serenità ed autonomia, oltre che benessere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.