“L’obiettivo – spiega l’assessore alle attività produttive Serafino De Salvo – è di facilitare gli acquisti, incentivando da una parte l’e-commerce con una vetrina virtuale di tutti i prodotti presenti nei negozi, ma anche l’acquisto diretto, attraverso raccolte punti e un contatto costante con i consumatori. E’ importante che tantissimi commercianti si siano riuniti per un progetto comune, per favorire il rilancio delle piccole e medie imprese locali, con una proposta innovativa e vantaggiosa per le famiglie e per le imprese”.
Il progetto punta a rafforzare gli acquisti negli esercizi commerciali di Baronissi: “L’iniziativa rappresenta la volontà di non lasciare sole le imprese commerciali – sottolinea la consigliera comunale Agnese Coppola Negri – affiancandole nel difficile compito di fronteggiare la concorrenza, rilanciandone il ruolo strategico per la città”. Con Webshop Baronissi è stata creata un’applicazione per smartphone che in tempo reale consente di ricevere notifiche, offerte, promozioni ed iniziative del circuito; un sito con vetrina web personalizzata contenente descrizione, photogallery, geolocalizzazione di ogni negozio con attività e-commerce e un sistema di fidelizzazione con raccolta premi a punti.
Commenta