Un’idea avallata e sostenuta dal consigliere comunale Giovanni Giannattasio con Delega alla Manutenzione, Metanizzazione, Attuazione programma energetico comunale, Protezione Civile.
<< Il concorso di idee – dichiara Giannattasio- è aperto agli ingegneri ed architetti iscritti al relativo Ordine professionale ed abilitati all’esercizio della professione, pena l’esclusione. I concorrenti possono partecipare singolarmente o mediante raggruppamenti, purché in possesso dei requisiti di partecipazione. La partecipazione al concorso – conclude il delegato Giovanni Giannattasio– avviene in forma gratuita ed anonima. L’anonimato verrà rispettato sino alla conclusione dei lavori della commissione giudicante>>.
“Dunque, spazio alla fantasia per rendere via Francesco Spirito più accogliente e fruibile ai numerosi visitatori, che ogni anno visitano la Città”. Questo il pensiero del primo cittadino di Giffoni, Antonio Giuliano, il quale ha aggiunto:<< I concorrenti dovranno predisporre una proposta ideativa, nella forma ritenuta più idonea alla sua corretta rappresentazione, relativamente allo sviluppo del progetto di “Valorizzazione e riqualificazione urbana della strada Via Francesco Spirito, prestando particolare attenzione alla soluzione spaziale, alla qualità e durabilità dei materiali, al sistema viario carrabile e pedonale ed al miglioramento della fruibilità degli spazi antistanti gli esercizi commerciali presenti lungo la strada. Un concorso di idee- conclude Giuliano- per rendere la nostra città sempre più europea>>.
Tutti coloro che vogliono partecipare al concorso possono scaricare la documentazione dal sito istituzionale www.comune.giffonivallepiana.sa.it. Il plico dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Giffoni Valle Piana entro e non oltre le ore 12.00 del 18 dicembre 2018. Il Comune mette a disposizione un premio di duemila euro.
Commenta