Adesso la nuova clamorosa decisione da parte del Tar. La nuova udienza è stata fissata per il 26 marzo 2019, ma è impossibile aspettare questa data, è quindi previsto un intervento immediato della Figc e del neopresidente Gravina. Sembra certo quindi un ritorno a 22 squadre già dalle prossime ore, rimanendo a 19 squadre si dovrebbe andare incontro ad un maxi risarcimento nei confronti dei club interessati, situazione da evitare e che non conviene a nessuno. Entro le prossime ore Frattini dovrebbe riunire il Collegio di Garanzia del Coni ed ufficializzare il nome delle tre squadre ripescate.
Mentre merita un discorso diverso l’Entella. Il club ha chiesto la riammissione e non il ripescaggio e la situazione verrà affrontata nei prossimi giorni, per questo motivo la Serie B potrebbe essere a 23 squadre, le tre ripescate più l’Entella riammessa. Stando a quanto riferito da “Calcioweb.eu”, le tre squadre che dovrebbero essere ripescate in serie B sono Novara, Catania e Siena.
Una “Assemblea d’urgenza” della Lega di Serie B è stata convocata per domani nella sede di via Rosellini, a Milano. E’ il primo effetto della sentenza con la quale stamattina il Tar del Lazio ha accolto le istanze cautelari presentate da alcuni club, sospendendo così l’efficacia di tutti i provvedimenti sul format di B. All’ordine del giorno la “verifica dei poteri” e le “valutazioni e determinazioni in merito al provvedimento del Tar del Lazio”. La prima convocazione è fissato per le 8, la seconda alle 14.