L’inaugurazione ha coinvolto ogni angolo del Centro: Area Shopping e Food Court, esibizioni di fitness negli studios di Virgin Active, attrazioni nell’area divertimento Blu Park Salerno, attività calcistiche presso Casa Olympic, show interni ed esterni con trampolieri alati, giocolieri, face painting, ballon artist, attività di circus dog nell’area sgambettamento per gli amici a quattro zampe, tanti gadget, offerte da parte delle attività interne al Centro e poi tanto zucchero filato e pop corn per i bambini.
Madrina dell’evento l’attrice e cantante partenopea, Serena Autieri.
“Siamo entusiasti – ha detto il presidente de La Fabbrica di Salerno, Giuseppe Lettieri – di aprire al pubblico questa grande struttura. Un progetto su cui abbiamo investito 40 milioni di euro, ma anche tanto impegno, energie e sinergie di lavoro tra professionisti che hanno reso possibile un’idea che, due anni fa, era solo su carta.
Oggi raggiungiamo un traguardo concreto ma siamo già pronti a nuove sfide. Pensiamo, infatti, ad un ampliamento del nostro Lifestyle Center per aggiungere nuovi tasselli ed opportunità agli utenti.
Al momento però – conclude il presidente Lettieri – ci godiamo questo risultato, che dà alla città di Salerno servizi innovativi tra shopping, benessere ed intrattenimento, sulla scia di grandi Centri all’avanguardia che ho avuto la possibilità di visitare in giro per il mondo”.
La Fabbrica è, inoltre, un progetto sostenibile. È stato, infatti, inaugurato un impianto fotovoltaico da 300 Kwp, progettato ed installato da Samso Spa, che servirà a coprire il bisogno totale di energia elettrica degli spazi comuni del Lifestyle Center.
L’idea di eco-sostenibilità de La Fabbrica è doppia perché l’illuminazione esterna è stata realizzata con tecnologia led, la facciata è inoltre ventilata grazie alla struttura di alluminio traforato che crea il naturale ricircolo d’aria.
IL VIDEO
LA DIRETTA DELL’INAUGURAZIONE
FOTO