Particolare attenzione è stata posta alla sosta impropria negli spazi riservati ai diversamente abili, sugli attraversamenti pedonali, in corrispondenza d’intersezioni e sui marciapiedi. Sono stati controllati complessivamente 245 veicoli di cui 16 con targa straniera.
I risultati sono molto soddisfacenti: elevati 85 verbali per dimenticanze di documenti, omesse revisioni, guida senza cintura, mancanza di copertura assicurativa obbligatoria, tutti contestati nell’immediatezza ai rispettivi trasgressori. È stato effettuato, inoltre, un sequestro amministrativo a carico di un veicolo privo di assicurazione.
Ancora, sono state effettuate in Via Trento, Via Posidonia, Via Torrione, Via Mascia, Via Zenone, Via Vernieri 50 rimozioni per altrettante infrazioni al codice della strada. Infine sono stati apposti 35 ceppi per sosta negli spazi riservati ai diversamente abili e in siti del centro storico ove vige la rimozione forzata.
afmkk
Era ora
visto che dal comune e da busitalia non rispondono voglio segnalare 2 cose: a piazza gloriosi ci sono 5 lampioni fulminati e la fermata del bus è senza porte laterali. ps dopo i fatti di luglio il comune disse che a breve avrebbe messo le telecamere: se ne riparla sotto elezioni?!
Questo articolo non rispecchia assolutamente la realtà.
Inoltre nell’elenco riportato sopra,delle contravvenzioni fatte non ne ho letto una per divieto di sosta.
Solo alla fine dell’articolo vengono menzionati 35 “ceppi”, che neanche si capisce cosa siano.
La realtà è ben altra : dalle 7 e 30 di mattina e per tutta la giornata a Salerno regna il caos, ognuno parcheggia come meglio crede, doppia e terza fila, vigili urbani e forze dell’ordine presenti in più unità solo nei Bar cittadini e quando percorrono le strade intasate di veicoli, invece di cercare di fare qualcosa per sbloccare il traffico, continuano la marcia zigzagando tra i veicoli parcheggiati a .az.o come niente fosse.
A Salerno si è prigionieri in auto e anche percorrendo la strada in scooter si trovano molte difficoltà di viabilità.
Ultimo particolare che sfugge all’occhio di falco dei vigili ed altre forze dell’ordine : chi guida , con una mano usa il cellulare e con l’altra fuma. Che spettacolo!
Quoto fake news.
Tutto vero.