Site icon Salernonotizie.it

A Crotone la Salernitana sfiora il colpaccio esterno: finisce 1-1

Stampa
Termina con il risultato di 1-1 il posticipo di Serie B tra Crotone e Salernitana. I granata sfiorano l’impresa rischiando il colpaccio esterno che manca dal marzo scorso. Decidono le reti nella ripresa di Bocalon e Simeon, Una partita dai 2 volti: prima frazione di gioco bulimica, senza grandi emozioni. Secondo tempo pimpante e ricco di occasioni da gol.

Scortati da circa 700 supporters, la Salernitana si schiera con un : Colantuono preferisce Bocalon dall’inizio al posto di Djuric. Davanti a Micai ci 3-4-1-2sono Mantovani, Migliorini e Gigliotti. A centrocampo Casasola, Di Tacchio, Odjer e Vitale. In attacco la coppia Bocalon e Jallow. Crotone in campo con il lutto al braccio per la tragica alluvione che ha colpito tutta la comunità.

Il PRIMO TEMPO è avaro di emozioni per una gara condizionata dal forte vento. La prima palla gol però dopo appena 5 è per Bocalon: da un corner la sfera danza in area con l’attaccante veneto che di testa manda sopra la traversa. Poi tanta fatica per i padroni di casa nel creare buone manovre di gioco anche grazie ad una buona disposizione tattica degli uomini di Colantuono.

La RIPRESA si apre con ritmi decisamente più alti con il Crotone che appare più volitivo. Eppure è la Salernitana a colpire riuscendo a sbloccare il risultato grazie ad una zampata del solito Bocalon. Da un corner battuto da Vitale, Mantovani fa da sponda e questa volta l’attaccante granata si libera della marcatura e da rapace d’aria di rigore infila in rete da due passi facendo esplodere i circa 700 supporters granata giunti in Calabria.

Il Crotone ha una reazione d’orgoglio e dopo 5 minuti alza il baricentro stringendo la Salernitana in retroguardia. Al 55’ Barberi imbuca Budimir che al centro dell’area non controlla perfettamente e si lascia anticipare dall’ottimo Vitale. Il calciatore cade e reclama il rigore ma per l’arbitro è tutto regolare.

Dopo 2 minuti arriva il primo cambio per la Salernitana: Colantuono è costretto a richiamare Odjer vittima di un infortunio muscolare al flessore ed inserisce Castiglia. Al 65’ altra occasione per i padroni di casa: il solito Budimir con una torsione calcia verso la porta ma la mira è alta. I granata sono bravi ad abbassare nuovamente i ritmi della partita.

Al 72’ entra un altro ex della gara: Djuric rileva Bocalon, alla sua terza partita da titolare, che esce tra gli applausi dei tifosi granata. Al 75’ il Crotone trova il gol con un colpo di testa di Rohden ma la rete viene annullata per off side. Si aprono enormi spazi e Jallow ci va a nozze: proprio su una sua ripartenza la Salernitana si rende pericolosa ma Djuric si perde sul più bello.

Il Crotone quando attacca lo fa a testa bassa e poco dopo ha la più grossa occasione della gara: colpo di testa da due passi di Budimir imbeccato da un traversone dalla destra e Micai si supera con un grande intervento che salva la porta ed il prezioso vantaggio.

Al 79’ fa il suo esordio con la maglia della Salernitana Bellomo che entra al posto di uno stanchissimo Jallow. A 5 minuti dal 90esimo il Crotone trova il pareggio: cross al bacio di Martella e Simy, entrato da poco infila Micai. Il finale di partita è tutto di marca rossoblù ma la Salernitana è brava a tenere botta difendendo con i denti il risultato.

Exit mobile version