E’ il posticipo della nona giornata di B che chiude un turno caratterizzato dal crollo dell’imbattibilità per Pescara e Cremonese sconfitte rispettivamente dal Cittadella (Cittadella – Pescara 1 a0) e dal Benevento (Benevento – Cremonese 2 a 1).
Sempre ieri la sfida tra tecnici campioni del mondo se l’aggiudica Fabio Grosso che batte il Perugia di Nesta 2 a 1 mentre il derby pugliese tra Foggia e Lecce è finito in parità, 2 a 2 dopo il doppio vantaggio dei rossoneri poi raggiunti. Vincono anche il Brescia sul Lecce e il Livorno (primo successo in campionato) contro l’Ascoli. 0 a 0 tra Spezia e Padova.
I risultati spingono la Salernitana ad alzare l’asticella e provare a vincere in casa di una delle big del torneo. Colantuono deve fare i conti con le assenze di Akpa Akpro a centrocampo (infortunato) e Schiavi in difesa (squalificato). La conferma è il modulo: 3-4-1-2 con Mazzarani trequartista. La novità è Bocalon, in campo dal primo minuto, in coppia con Jallow. In panchina Djuric assieme a Di Gennaro, D.Anderson, Castiglia, Vuletich e Orlando.
Ricapitolando: davanti a Micai la difesa a «3» con Mantovani, Migliorini al centro e Gigliotti sul fronte sinistro. A centrocampo sulle corsie esterne Casasola e Vitale con Di Tacchio ed Odjer in mezzo al campo. Mazzarani alle spalle di Bocalon e Jallow.
Il Crotone di Stroppa giocherà con il 4-3-1-2 con Stoian alle spalle di Budimir e Firenze (occhio all’ex Paganese che segna sempre contro la Salernitana in gol sia con la maglia della Pro Vercelli che del Venezia)
Il Crotone pareggia poco: o vince o perde. Tre successi e quattro sconfitte per i calabresi che hanno pareggiato una sola volta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE – SALERNITANA Ore 21 stadio Scida
CROTONE (4-3-1-2); Cordaz; Faraoni, Sampirisi, Marchizza, Martella: Rodhen, Barberis, Molina; Stoian; Budimir, Firenze.
In panchina: Festa, Curado, Cuomo, Golemic, Figliuzzi, Crociata, Zanellato, Vaisanen, Nanni, Symi, Valietti, Aristotele
Allenatore: Stroppa
SALERNITANA (3-4-1-2); Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer, Di Tacchio, Vitale; Mazzarani; Bocalon, Jallow.
In panchina: Vannucci; Djuric, Bellomo, Palumbo, Castiglia, Orlando A. Anderson, Lazzari, Pucino, D. Anderson, Di Gennaro, Vuletic
Allenatore: Colantuono
ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone. ASSISTENTI: Margani (sez. Latina) e Mokhtar (sez. Lecco). QUARTO UOMO: Sozza (sez. Seregno).
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT