Site icon Salernonotizie.it

Salerno: il Comune vara il piano dei «soft decibel» per la movida

Stampa
«Regole chiare e certe sulla musica amplificata i locali possono dare musica in filodiffusione senza casse stereo. Stiamo mettendo a punto regole finalmente comprensibili a tutti, perché riscontriamo un po’ di incertezza, serve un chiarimento definitivo». Lo afferma Alberto Di Lorenzo dirigente comunale e responsabile del settore Attività Produttive in una intervista pubblicata sul quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Di Lorenzo annuncia una revisione del regolamento sulle emissioni sonore. Si tratta di  nuove misure per i locali che offrono musica ai giovani in orario serale e notturno.

«È intollerabile che venga leso il diritto al sonno e al riposo anche infrasettimanale. Abbiamo il dovere di tutelare questo bisogno. Siamo per l’intrattenimento e l’accoglienza e per migliorare l’appeal della movida, ma tutto va armonizzato con la vivibilità dei residenti in centro».

«Salerno offre zone dove si può fare discoteca – ammette Di Lorenzo – sono locali autorizzati a fare discoteca anche fino alle 5 del mattino. Ma siamo ben consapevoli che la cultura della discoteca come qualche generazione fa la concepiva, è cambiata».

 

Exit mobile version