A dirlo è il coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno e parlamentare Enzo Fasano. «Ad oggi 62 dipendenti rischiano di perdere il posto di lavoro in quanto non ancora assorbiti dai comuni consorziati – spiega il deputato forzista -.
Analoga problematica riguarda anche i dipendenti dei Consorzi di Bacino Salerno 1, Salerno 3 e Salerno 4. Pertanto, attraverso l’interrogazione parlamentare presentata, ho chiesto di verificare se i vari Enti abbiano proceduto ad assorbire il personale nel rispetto delle priorità e delle precedenze stabilite dalle normative nazionali e regionali vigenti, considerato che negli ultimi tempi diversi Comuni hanno proceduto ad assumere maestranze nel ciclo integrato dei rifiuti.
Ma soprattutto di sapere quali misure intendano adottare i Ministri competenti per indurre i Comuni ad adempire al proprio compito nel minor tempo possibile, garantendo da un lato il rispetto delle regole e dall’altro continuità lavorativa ai dipendenti dei Consorzi di Bacino della provincia di Salerno», conclude il parlamentare salernitano di Forza Italia, Enzo Fasano.
Commenta