Forte maltempo in queste ore su tutta la Campania. Le violente mareggiate che in queste ore si stanno abbattendo sulle coste della regione hanno provocato danni in Costiera Amalfitana. Il mare in burrasca che da stamattina ha ricoperto le spiagge della Divina, nelle prime ore del pomeriggio ha scavalcato persino le barriere frangiflutti dei porti turistici. Ad Amalfi la situazione più critica: la forza del mare ha travolto e trascinato una dozzina di auto in sosta nel parcheggio del molo foraneo, come testimoniano le nostre foto e video. Per fortuna che all’interno dei veicoli non vi erano persone. Si tratta di mezzi per lo più presi a noleggio da turisti stranieri che hanno dovuto assistere inermi allo “spettacolo” in attesa di poter recuperare i loro mezzi in sicurezza.
Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia locale a interdire il passaggio al porto turistico. E dire che l’allerta meteo era stata diramata in tempo utile e che solitamente in questi casi l’area parcheggio viene prontamente chiusa.
La forza del mare ha provocato danni anche ad Atrani dove ha distrutto parte della piattaforma in cemento dello scoglio a pizzo ristrutturata di recente.
Fonte e foto Il Vescovado
Ma io mi domando e dico: Puoi essere pure straniero, ma che ci facevano sti sciem là ngopp con il mare in quelle condizioni?