Meteo a Salerno: primo novembre, festa Santi rovinata da pioggia

Stampa
Primo novembre a rischio pioggia a Salerno. Al momento, il meteo.it, segnala precipitazioni sulla città giovedì primo novembre già dalle prime ore del mattino. La foto di Salerno è stata scattata da Antonio Capuano

LE PREVISIONI GENERALI DE IL METEO.IT. Per mercoledì 31 ottobre è nuovamente prevista pioggia, soprattutto al Nord, dopo la giornata di martedì con tempo relativamente buono nella maggior parte dell’Italia. Le piogge non saranno dappertutto intense come quelle nel fine settimana, che hanno causato frane, incidenti, allagamenti e diversi morti, ma in alcuni casi saranno comunque persistenti per buona parte della giornata.

Al Nord le piogge inizieranno nel primo mattino, con temporali diffusi sulla regioni occidentali e su parte dell’Emilia-Romagna. Nel pomeriggio si estenderanno in Lombardia e saranno presenti anche in parte del Trentino-Alto Adige. Nel pomeriggio l’intensità delle piogge aumenterà gradualmente soprattutto su Piemonte e Liguria, mentre in Valle d’Aosta non sono escluse nevicate sui rilievi sopra i 1.500 metri.

Al Centro il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, ma su regioni tirreniche e sull’Umbria potrebbero esserci deboli piogge. Sulla Sardegna la nuvolosità sarà più sostenuta e non si escludono temporali, che in serata potranno anche interessare parte della costa in Toscana e nel Lazio.

Al Sud il cielo sarà per lo più soleggiato al mattino, ma con un progressivo aumento della nuvolosità nelle ore centrali del giorno. Sono previste deboli piogge sulla Calabria e verso sera su Campania e parte della Puglia. In Sicilia il cielo sarà nuvoloso e ci potranno essere temporali, intensi soprattutto nella parte meridionale dell’isola.

Le temperature minime si abbasseranno lievemente in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Campania e nelle regioni ioniche, mentre saranno in contenuto rialzo nel Piemonte settentrionale, in Liguria, Sardegna e sulla Sicilia tirrenica. Le massime sono date in diminuzione nel Piemonte centromeridionale e nella Pianura padano-veneta, mentre saranno in aumento nel resto dell’Italia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.