La pulizia del locali comunali passa alla Castellabate Servizi

Stampa
Nel corso del consiglio comunale del 31 ottobre si è affidato alla Castellabate Servizi srl, società in house del Comune di Castellabate, il servizio di pulizia dei locali della casa comunale e il servizio di accoglienza. Tale compito si aggiunge ai servizi già affidati riguardanti l’igiene urbana, lo spazzamento, il verde pubblico e la pulizia delle spiagge:

«A riguardo vorrei sciogliere alcuni dubbi sollevati dalla minoranza proprio sulla Castellabate Servizi, la società sta rendendo un servizio importante ai cittadini e rappresenta un realtà lavorativa fondamentale per il nostro territorio», commenta il Primo Cittadino Costabile Spinelli «Mi preme sottolineare che il personale è stato assunto facendo riferimento all’ordine decrescente delle graduatorie e tenendo conto di eventuali rinunce».

Dalla nota di riscontro redatta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, Vincenzo Di Luccia, si rileva un singolo errore negli impieghi: una sostituzione per infortunio di soli 18 giorni lavorativi e che quindi non ha arrecato alcun danno a carico degli aventi diritto. Inoltre i servizi vanno intesi nella loro totalità e non facendo riferimento alla ripartizione funzionale tra spazzamento, verde pubblico e pulizia spiagge, e che quindi il personale assunto – in linea con il principio di efficacia, efficienza ed economicità della gestione dei servizi resi – viene indistintamente adoperato dove necessario. Per lo stesso motivo, visto l’allungarsi della stagione turistica, si è provveduto a prolungare il servizio di pulizia delle spiagge soprattutto nei week-end.

«Ci si ostina a voler gettare fango su una realtà che invece sta dando ottimi risultati, basti guardare al salto di qualità nel servizio mensa nelle scuole e all’attenzione per il decoro urbano del nostro territorio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.