Da quanto si è appreso, il bimbo era arrivato all’ospedale di Sarno già la sera prima, intorno alle 21, ed era stato visitato al pronto soccorso. I medici avevano richiesto una consulenza pediatrica ma in quel momento la pediatra era impegnata in sala parto.
I genitori, quindi, si erano recati, intorno alle 22, all’Umberto I di Nocera Inferiore, facendo rientro a casa dopo gli accertamenti. Verso le 6 di ieri mattina, il bimbo è stato portato di nuovo dai genitori all’ospedale di Sarno, dove è arrivato in condizioni gravissime: il piccolo Nello aveva febbre molto alta e difficoltà respiratorie e ogni manovra per tentare di rianimarlo è risultata purtroppo vana.
Sulla vicenda ora indagano i carabinieri della stazione di Sarno. Il Pm della Procura di Nocera Inferiore, Anna Chiara Fasano, ha aperto un fascicolo dopo la denuncia contro ignoti presentata dai genitori del bimbo, assistiti dal loro avvocato di fiducia Antonio Vecchione. Sequestrate le cartelle cliniche degli ospedali di Sarno e di Nocera Inferiore. Intanto è stata avviata la profilassi antibiotica per i soggetti che hanno avuto contatti stretti col bimbo.