Di Gennaro può agire da trequartista ma anche un po’ più indietro, facendo partire la manovra dalla propria trequarti. In avanti Bocalon ha conquistato sul campo i gradi da titolare. Al suo fianco ecco Jallow per una coppia d’attacco di sostanza ma che assicura anche una buona mobilità a differenza di Djuric che va ancora in panchina.
Al posto di Casasola e Vitale sulle fasce spazio a Djavan Anderson e Pucino. Difesa confermata anche perché Perticone e Bernardini sono indisponibili e Schiavi deve scontare l’ultima giornata di squalifica. Non convocato Akpa Akpro per noie fisiche e Rosina che pure era segnalato in ripresa.
Colantuono sceglie la formazione titolare con Micai in porta, Mantovani, Migliorini e Gigliotti in difesa. Sulla corsia destra Djavan Anderson, a sinistra Pucino. In mezzo al campo Di Tacchio e Castiglia con Di Gennaro libero di svariare. Coppia d’attacco come detto formata da Bocalon e Jallow. Una vittoria stasera proietterebbe i campani al terzo posto in classifica alla luce dei risultati di ieri.
Sponda Livorno. Lucarelli si affida ad un 3-5-2 che sarà più un 5-3-2: davanti a Mazzoni spazio ad Albertazzi, Di Gennaro, Gonnelli. Poi Fazzi a destra, Valiani, Bruno, Rocca, Iapichino a sinistra. In attacco Raicevic-Maiorino. Arbitra Rapuano di Rimini
Ecco le formazioni ufficiali:
Salernitana (3-4-1-2): Micai, Mantovani, Migliorini, Gigliotti; D. Anderson, Castiglia, Di Tacchio, Pucino; Di Gennaro; Jallow, Bocalon. In panchina: Vannucchi, Casasola, Vitale, Mazzarani, Odjer, Bellomo, Palumbo, A.Anderson, Djuric, Orlando, Vultetich, Lazzari. Allenatore: Colantuono.
Livorno (3-5-2):Mazzoni; Gonnelli, Di Gennaro, Albertazzi; Fazzi, Valiani, Bruno, Rocca, Iapichino; Maiorino; Raicevic. In panchina: Zima, Maicon, Parisi, Porcino, Soumaoro, Agazzi, Kozak, Murilo, Diamanti. Allenatore: Lucarelli
Arbitro: Sig. Rapuano della sez. di Rimini