L’avversario è il Livorno di Lucarelli, ultimo della classe ma guai a fidarsi anche perché il tecnico dei labronici ha caricato a pallettoni i suoi dopo il successo ai danni dell’Ascoli. La Salernitana, reduce dal pari beffa di Crotone vuole tornare a vincere. Colantuono cambia tutto il centrocampo dove il dubbio è solo legato alla presenza oppure no di Di Tacchio.
Ampio turnover per i granata nel turno infrasettimanale della decima di B. Tra squalifiche, infortuni, acciacchi e scelte tecniche, l’allenatore ha deciso di affidarsi a una formazione sperimentale. Un po’ come accaduto con l’Ascoli all’Arechi.
Senza Akpa Akpro infortunato e con Odjer a mezzo servizio, Colantuono deve decidere se puntare o meno su Di Tacchio o concedere anche all’ex Avellino la possibilità di rifiatare. Sullo sfondo scalpita Palumbo che vorrebbe una chance. Almeno 8 mila gli spettatori. L’orario ed il giorno lavorativo non hanno favorito maggiori presenze.
La formazione. Davanti a Micai ci saranno come sempre Mantovani-Migliorini- Gigliotti. Novità sulle fasce: a destra Djavan Anderson al posto di Casasola ed a sinistra Pucino in luogo di Vitale.
A centrocampo come detto il ballottaggio è tra Di Tacchio e Odjer anche se quest’ultimo non è al meglio. Poi Castiglia che l’ha spuntata su Palumbo e Di Gennaro che giocherà da regista se non c’è Di Tacchio ed in caso contrario farà la mezzala. In avanti Bocalon e Jallow.
Il Livorno di Lucarelli si affida Diamanti che giocherà a sostegno della prima punta Raicevic
SALERNITANA – LIVORNO Ore 19 Stadio Arechi
SALERNITANA: 3-5-2; Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; D.Anderson, Di Gennaro, Di Tacchio, Castiglia, Pucino; Bocalon, Jallow
In panchina: Vannucchi, Lazzari, Vitale, Odjer, Vuletich, Djuric, Casasola, Bellomo, Palumbo, Orlando, A. Anderson, Mazzarani
Allenatore: Colantuono
LIVORNO (3-5-1-1); Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli, Albertazzi; Maicon, Rocca, Bruno, Valiani, Fazzi; Diamanti, Raicevic
In panchina: Zima, Gasbarro, Gonnelli, Iapichino, Parisi, Pedrelli, Porcino, Agazzi, Maiorini, Soumaoro, Kozac, Murillo
Allenatore: Lucarelli
Arbitro: Rapuano di Rimini
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT
Commenta