In tanti per l’ultimo saluto ai due giovani. Gremito anche il piazzale antistante la Chiesa pieno di persone che hanno accolto le bare bianche ricoperte di orchidee, rose con i corpi di Pasquale e Vincenzo.
Discorsi commoventi da parte degli amici, che hanno ricordato la bella amicizia che c’era tra loro.
Strazianti anche le parole del sindaco Gabriele Iuliano: “Non ho più parole per esprimere il dolore, dopo tanti lutti che la nostra città ha dovuto subire e sopportare”.
Anche Mimì Minella, dirigente scolastico dell’istituto “Parmenide” ha invitato i compagni a sostenersi tra di loro, a vivere anche per Vincenzo e Pasquale, continuando a ricordarli sempre.
Parole di conforto e vicinanza alle famiglie dei ragazzi. Applausi e palloncini bianchi volati in aria hanno accolto le bare all’uscita dalla Chiesa. Il corteo ha poi accompagnato i feretri al cimitero.
Sull’incidente, che ha coinvolto una coppia di Castel San Lorenzo, è aperta un’inchiesta. Indagato il conducente, l’ipotesi di reato è omicidio colposo. Bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e minuto di silenzio in ogni luogo pubblico e comunale alle 13.30