Site icon Salernonotizie.it

Treni soppressi e lunghe attese ai passaggi a livello, la denuncia

Stampa
Saltano tre corse del treno per Baronissi e scatta la protesta dei pendolari.

Gravi disagi ieri per il mancato passaggio dei treni delle 18.25, 18.52, 19.15 e 20.30, senza alcuna comunicazione o servizio sostitutivo.

Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha scritto a Rfi per sollecitare urgenti provvedimenti dopo i ritardi e le soppressioni registrati questa settimana sulle linee che attraversano la città, con pesanti disservizi che hanno interessato pressoché quotidianamente i passeggeri.

L’Amministrazione richiede la convocazione urgente di un tavolo di lavoro con Rfi e Regione Campania per affrontare il tema del servizio ferroviario. “Ci segnalano quotidianamente la gravissima problematicità della linea Salerno – Baronissi – Mercato San Severino – spiega il sindaco Valiante – con pesanti inefficienze che interessano ogni giorno centinaia di passeggeri, con ritardi e cancellazioni che provocano forte malcontento nell’utenza costituita da studenti e lavoratori.

Con le lunghe code sul raccordo Salerno – Avellino a causa dei lavori sulla tangenziale di Salerno, sarebbe auspicabile un potenziamento del servizio su ferro, soprattutto al mattino, e invece registriamo ulteriori disservizi.

Una situazione inaccettabile”. Un altro problema riguarda le lunghe attese ai passaggi a livello: “Ci segnalano che in alcune ore della giornata sono ulteriormente aumentati – comunica Valiante – raggiungendo spesso i 15 minuti. Chiedo a Rfi di intervenire con decisione e concretezza perché si risolvano tutte le criticità”.

Exit mobile version