Questa mattina 1 Novembre sull portone bronzeo della Chiesa di S. Maria a Mare a Mercatello il parroco ha trovato disegnato con bomboletta di schiuma un organo genitale maschile vicino la Madonna che la pioggia ha cancellato
Amareggiato e avvilito il Parrcoco don Antonio Galderisi , ancora una volta per l’atto non solo blasfemo ma vandalico e incivile.
Il sagrato di S.Maria a Mare è continuamente preso di mira da ragazzi in eterno ozio, che tutte le notti e ieri sera in particolare , dopo aver degustato pizze e birre per festeggiare Halloween hanno compiuto questo gesto finale offensivo e inspiegabile.
La proposta degli abitanti del quartiere di Mercatello al Comune di Salerno sarà la chiusura del sagrato e l’installazione di telecamere ovunque.
Nessuno avrebbe voluto chiudere e sorvegliare un luogo pubblico, ma di fronte all’inciviltà occorre il controllo e la definizione di regole e rispetto .
Perché non far passare qualche pattuglia anche in zone meno importanti di Salerno o sono impegnati a fare cosa in particolare la notte che stessero svegli che le tasse servono pure per pagare i tanti appartenenti alle forze dell’ordine che non fanno nulla e meno male che alcuni ancora lavorano e ci credono
Queste sono ragazzate alle quali le forze dell ordine non possono dedicare tempo e forze togliendole a problemi ben piu gravi. Il problema è l assoluta inciviltà dei salernitani in genere dei giovani di oggi è soprattutto dei genitori!
Infatti dovrebbero solo passare e fungere da deterrente, dimenticavo siamo in una metropoli ed hanno tanto da fare
E’ vero, sono ragazzate molto meno gravi di quelle che i parroci dovrebbero denunciare……(a buon intenditor poche parole)
concordo pienamente con il messaggio precedente di PAS … le forze dell ordine non possono stare a controllare queste ragazzate di minorenni, sono i genitori che non hanno insegnato l educazione ai loro figli, forse anche i loro insegnanti a scuola qualche responsabilità la hanno, ammesso che questi a scuola ci vanno.
É per colpa della gente come te che per anni hanno votato e parlato senza pensare che ci troviamo in questo baratro. Le forze di polizia con i mezzi materiali a disposizione e quelli legislativi inadeguati che danno sempre ragione al reo, giornalmente combattono questi fenomeni, ma è una lotta contro i mulini a vento, perché se quei soggetti che hanno compiuto quello scempio fossero stati presi saresti stato il primo a filmare il fermo con il tuo telefono e come tanti altri avresti detto che quella punizione era troppo, allora ci vogliono anni per cambiare la mentalità di questa nazione. In ogni caso si è già iniziato a cambiare qualcosa il processo sarà lungo ma pian piano si riuscirà, bisogna saper votare!
LUIGI…SEI DA NO COMMENT….COMMENTO SUPERFICIALE….