Zoe’ in poco tempo aveva conquistato l’affetto dei residenti della zona battuta dall’animale alla ricerca di cibo e di affetto per via da continui maltrattamenti e scarse attenzioni ricevute dal suo padrone, un pastore di pecore della zona.
Un giorno Zoe’, sempre alla ricerca di coccole e di cibo non si presenta davanti alle abitazioni delle famiglie che per certi versi lo avevano adottato.
La Guardia Ambientale, in lacrime, soccorre Zoe’ ma lì comincia il calvario: prima per visitarlo e poi per trovare risorse per intervenire e salvargli la vita. Per farlo servono soldi.
Gerardo, si chiama così la guardia Ambientale che sta cercando di salvare Zoe’ scrive: «Chiedo solo una raccolta fondi per Zoe’ perchè io non posso spendere tutti i soldi necessari per l’intervento (tra Tac, esami e operazione siamo oltre i mille euro).
Per la donazione abbiamo aperto una raccolta fondi nella clinica che si chiama: Checkup Vet situata a Salerno in Via Roberto Wenner dopo Siniscalchi. Ci si può recare lì e donare quello che si vuole e seguire il percorso clinico di Zoe’.