Site icon Salernonotizie.it

Cavasport: grande successo per il torneo nazionale di pallanuoto giovanile

Stampa
Si è concluso nel migliore dei modi il torneo nazionale di pallanuoto giovanile svoltosi domenica presso la Piscina comunale di Cava de’Tirreni. Otto squadre partecipanti, per quattro società totali, divise in due categorie: under 13 ed under 15. Hanno preso parte alla manifestazione, infatti, i padroni di casa del Cavasports, l’Acquachiara Napoli, la Swim Academy di Pagani e la Waterpolo Bari.
Decine di partite disputate nell’arco dell’intera giornata con una meritata pausa pranzo, momento  significativo di condivisione e di aggregazione sociale, presso il ristorante pizzeria ‘La Mariquita’ di Cava de’Tirreni, partner dell’impianto natatorio metelliano.
“Anche quest’anno abbiamo voluto dare l’ennesimo segnale concreto e tangibile di sensibilità nei confronti dello sport, dedicando gli spazi acqua degli impianti di Napoli e Cava de’Tirreni ai settori di nuoto agonistico e pallanuoto per l’intero weekend – ha dichiarato il presidente del Gruppo Acquachiara Franco Porzio – Questo torneo è uno dei primi che saranno disputati da qui a breve insieme ad allenamenti collegiali, common training, partite ufficiali, gare di nuoto e salvamento, esibizioni di nuoto sincronizzato nelle nostre strutture”.
Organizzazione perfetta del Cavasports e del suo direttore tecnico Giuseppe Fasano: “Contenti di aver portato la prima grande manifestazione qui in piscina – ha spiegato lo stesso Fasano – Gli atleti si sono divertiti, praticando lo sport che più amano in assoluto, ed hanno socializzato e questa per noi è la cosa più importante. Ci stiamo adoperando tanto affinché questa struttura continui ad essere il fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva salernitana”.
Exit mobile version