In difesa se uno tra Mantovani e Gigliotti avesse bisogno di rifiatare, potrebbe essere adattato uno tra Pucino e Casasola, come accaduto nella ripresa del match con i toscani. Se a sinistra si rivedrà certamente Vitale, per l’out di destra è in atto il ballottaggio tra lo stesso argentino e Djavan Anderson, che va a caccia di continuità di impiego.
Per quanto riguarda la mediana, Palumbo ha positivamente impressionato nei minuti in cui è stato in campo, ma al Penzo dovrebbe partire ancora dalla panchina. Di Tacchio e Di Gennaro dovrebbero essere riconfermati, mentre per l’ultima maglia disponibile è corsa a due tra Odjer e Castiglia (di Akpa Akpro si sono un po’ perse le tracce). In avanti si riparte da Bocalon, salito a quota 4 nella classifica dei marcatori stagionali. Chi si sarà al suo fianco? Vuletich? Djuric? Jallow? O… Bellomo?
In una gara esterna, avere non uno ma due elementi (Bellomo e Di Gennaro) in grado di dare fastidio tra le linee in fase offensiva e di dare una mano in quella di non possesso, è un’idea che potrebbe stuzzicare Colantuono (anche in vista del pieno recupero di Rosina). Il tecnico romano, d’altronde è sempre alla ricerca del necessario equilibrio da conferire alla sua squadra. La Salernitana, che è vicinissima al traguardo dei 1.300 punti conquistati in Serie B (ad oggi è a quota 1.298), continua a subire gol, in particolare sui calci piazzati.
E, per questo motivo, avere maggiore densità in mezzo al campo potrebbe essere d’aiuto. Così come, però, le “torri” Vuletich e Djuric potrebbero dare una mano nel gioco aereo. La scelta finale spetta, come sempre, al trainer granata, che dovrà continuare a fare a meno anche di Perticone e Bernardini, ancora fermi ai box.