Termina con uno scialbo pari a reti inviolate l’anticipo del sabato pomeriggio tra Olympic Salerno e Real San Felice. Il match, preceduto dal consueto cerimoniale fair-play caro al sodalizio biancorosso, non riuscirà a schiodarsi dalla situazione di partenza. I padroni di casa, alle prese con i consueti forfait settimanali, vengono imbrigliati dall’accorta compagine irpina che porta a casa un punto prezioso. Tabù “Figliolia”, dunque, ancora da sfatare in chiave campionato per i ragazzi di De Sio che nella prima frazione si rendono propositivi soprattutto con Paraggio le cui incursioni mettono due volte a repentaglio la porta difesa da De Sio. Ci prova anche Trimarco dalla lunga distanza mentre sul fronte opposto è Samba a provare ad accendere la luce ma D’Arienzo non viene mai sollecitato oltre l’ordinaria amministrazione. C’è tempo anche per una rete annullata a De Domenico per una carica al portiere di De Fato sugli sviluppi di un piazzato di Pifano. Nella ripresa l’inerzia del match non cambia, pallino del gioco in mano all’Olympic che però fatica ad affondare il colpo: il tentativo più pericoloso è targato De Fato, De Sio si salva in due tempi. Nell’ultimo quarto d’ora ci provano senza convinzione Eugenio Condolucci, Scannapieco e De Domenico in acrobazia da una parte, Trifone dall’altra (bravo Panella) ma il risultato non muterà fino al triplice fischio.
TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: D’Arienzo, De Domenico, Trimarco, Condolucci A. (15′ st Scannapieco), Albini, Panella (45′ st Avagliano), Paraggio (26′ st Marano S.), Contente P., De Fato, Pifano F., Condolucci E. A disposizione: Mugnani. Allenatore: De Sio V.
REAL SAN FELICE: De Sio C., Parrella (35′ st Musella), Lauro, Russo (31′ st Ametrano), Galtieri, Toma, De Stefano L. (10′ st Ragosa), Camara, Citro (28′ st Della Mura), Samba, Trotta (33′ st Trifone). A disposizione: Giarletta, De Stefano M., Maczuga, Traore. Allenatore: Arnone
ARBITRO: Pepe di Nocera Inf.
NOTE: Giornata nuvolosa. Ammoniti Condolucci A., Condolucci E. (OS), Trotta, Parrella, Camara, Della Mura (RSF).
Commenta