Lo ha pubblicato su Facebook una settimana fa, ed è stato ripreso da vari siti, il papà di una bambina di 4 anni nata dall’unione tra un italiano e una connazionale di origini ghanesi. L’uomo, gestore di un bar nella provincia di Napoli, dice di averlo fatto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul clima di crescente intolleranza.
«Mai avrei voluto pubblicare un video del genere – scrive – ma da padre ho il dovere di farlo. Sia chiaro, non è un’accusa ai bambini nominati che non hanno colpe. È un modo per far capire agli adulti il male che possiamo causare con la nostra superficialità. La storia andava avanti almeno da un anno – dice il papà – il collegamento “cacca-pelle scura” l’ha fatto lei da sola, è molto sensibile. Devo dire che le maestre dopo che hanno visto il video si sono commosse e hanno fatto una riunione in classe»
C’era bisogno del video per la riunione di classe? Basterebbe fare una riunione coi genitori e additare i vari coglixxi.
A scuola noi chiamavamo cacca un compagno perchè era napoletano.
Vedi al mondo di oggi i problemi più grossi quali sono … e ci fate pure gli articoli su queste stronzxxx. Questi con L arte del lamento ci hanno messo i piedi in testa