Site icon Salernonotizie.it

Salerno: tenta di scippare anziana facendola cadere, arrestato

Stampa
Un uomo di 41 anni, M.S., già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Salerno perchè accusato di rapina aggravata .

L’uomo su Corso Vittorio Emanuele, a bordo di uno scooter e con il volto travisato dal casco ha tentato di portare via la borsa ad una 69enne del posto, facendola cadere a terra e procurandole lesioni giudicate guaribili in sei giorni dai sanitari del locale ospedale.

I carabinieri, grazie alla visione di tutte le immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati che si trovano nelle aree adiacenti all’aggressione, hanno raccolto elementi di colpevolezza a carico del 41enne, sottoponendo a sequestro, nel corso di una perquisizione locale presso la sua abitazione, alcuni indumenti utilizzati durante la tentata rapina. L’arrestato è stato poi condotto nella casa circondariale di Salerno Fuorni.

Il 41enne era già stato sottoposto agli arresti domiciliari, essendo stato arrestato in flagranza di reato per un analogo episodio, avvenuto lo scorso primo novembre a Salerno, in via Vinciprova, dove alla guida di un ciclomotore si era avvicinato a una 56enne, strattonandola e portandole via la borsa contenente un telefono cellulare, denaro ed effetti personali.

I carabinieri, allertati da una chiamata al 112, nel corso di tempestive ricerche, lo avevano fermato in via Salvo D’Acquisto, a bordo di un motociclo risultato provento di furto, avvenuto nella stessa giornata a Salerno, ai danni di un 57enne del luogo, trovando indosso al 69enne, nel corso di una perquisizione personale, parte della refurtiva, restituita poi alla vittima. Lo scrive il sito Ottopagine.it

Exit mobile version