Site icon Salernonotizie.it

Baronissi aderisce a protocollo UNICEF: è città amica dei bambini

Stampa
Baronissi è città “Amica dei bambini e degli adolescenti”. L’iniziativa – approvata dal Consiglio comunale su proposta del consigliere Tony Siniscalco – vedrà l’amministrazione ancor più presente al fianco dei più piccoli, con l’obiettivo di promuovere migliore qualità di vita, la costruzione di una città a misura di giovanissimi, un’articolata azione di divulgazione dei diritti dell’infanzia per proteggere i bimbi da sfruttamenti, discriminazioni, abusi e violenze. Baronissi aderisce così al protocollo dell’Unicef e alle sue linee guida sulla costruzione di una città amica dei bambini.

“Il percorso che avviamo con l’Unicef – dichiara l’assessore alle pari opportunità Rosa Infante – è parte integrante di una visione di città che mette in primo piano i suoi futuri ‘cittadini’. Stiamo mettendo in cantiere una serie di iniziative dedicate ai bambini, per una città sostenibile, sicura, inclusiva a servizio di tutte le generazioni e in particolare dell’infanzia”.

“In questi anni – ricorda Luisa Genovese, delegata ai rapporti con le istituzioni scolastiche – abbiamo già rafforzato il coinvolgimento delle scuole in ogni attività promossa dal Comune, garantito spazi adeguati e sicuri in cui crescere, a partire da quelli scolastici fino ai parchi e alle aree verdi, promosso progetti e azioni per rendere protagonisti i più piccoli assieme ai genitori. La sfida che ci attende è quella di mettere a sistema quelle attività che già esistono e potenziarle”.

Exit mobile version