Torello Francesco non ha smentito quel che si dice su di lui e con un’infallibile anticipo sugli attacchi degli avversari è riuscito a portare a casa due ori nel K1 light e nel light contact ed un argento, che gli va molto stretto nel kick light.
La giovane Iorio Diana nella kick boxing ha sicuramente dimostrato la sua crescita dai campionati italiani ed ha conquistato un oro nel kick light e un argento nel light contact perdendo contro la Germania.
Nel freestyle il già affermato Giuseppe Comodino si distingue in tutte le categorie, tradizionali forms, creative forms e musical forms con e senza armi, portando a casa addirittura sei ori; mentre Napoli Antonino nelle prime battute domina le categorie e arricchisce il bottino di medaglie con tre ori, deve purtroppo per un problema fisico ritirarsi nell’ultima finale e cede il passo ad un atleta ucraino; Iorio Diana si porta a casa un oro nelle musical forms ed un argento nelle musical forms weapons, cedendo contro l’Inghilterra.
Il tecnico Gianluigi Moffa afferma che questa è stata una trasferta dove tutti gli atleti hanno fatto vedere le varie strategie e tecniche allenate in palestra e quindi c’è stato un passo in avanti nella crescita di questi ragazzi. “Con un po’ di bravura e un pizzico di fortuna siamo riusciti a mantenerci al vertice.
Commenta