Site icon Salernonotizie.it

‘L’arte della ceramica vietrese verso l’Unesco’ incontro con cittadini e ceramisti

Stampa
“L’arte della ceramica vietrese verso l’Unesco. Un obiettivo possibile” è il titolo che fa anche da traccia programmatica all’incontro che si terrà domani pomeriggio (venerdì 9 novembre 2018), alle ore 18.30, presso la sede dell’Unione Sportiva Vietrese in corso Umberto I a Vietri sul Mare.

Dopo l’approvazione del Consiglio regionale della Campania della proposta del consigliere Enzo Maraio di candidare l’arte della ceramica artistica di Vietri sul Mare tra i beni iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale, il Cta di Salerno ha organizzato un incontro informativo aperto alla cittadinanza ed ai ceramisti del territorio.

Due sono gli obiettivi che s’intendono raggiungere: illustrare l’iter propedeutico alla candidatura e raccogliere le istanze che giungono dal territorio nonché dai ceramisti che rappresentano il baluardo della produzione artistico-artigianale del primo comune della Divina costiera.

Dopo i saluti di Antonia Willburger, vice presidente del CTA di Salerno, e di Lucio Ronca, presidente della CNA Salerno, seguiranno gli interventi di Vito Pinto, storico della ceramica vietrese, e Vincenzo Maraio, consigliere regionale della Campania ed in veste anche di firmatario della proposta approvata dal parlamentino campano. A moderare l’incontro sarà la giornalista Imma Della Corte.

Exit mobile version