“La Piazza del Volto – si legge – versa in condizione di degrado ed insicurezza; vi è uno stazionamento permanente di barboni che trasformano l’area in bagni a cielo aperto con grave pregiudizio per le condizioni igienico-sanitarie e rappresentano un pericolo persistente per la sicurezza dei residenti, taluni dei quali sono già stati molestati”.
“Ogni giorno questi stranieri, spesso ubriachi – denunciano i Consiglieri – svolgono anche la funzione di parcheggiatori abusivi e chiedono soldi per la sosta degli autoveicoli. Alcuni residenti sostengono di averli visti anche danneggiare alcune autovetture”.
L’opposizione lamenta anche uno scarso servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti mentre con tanto di foto viene documentata la condizione ‘vergognosa’ di degrado e sporcizia in cui versa il sottopasso della Metro di Via Rocco Cocchia.
I Consiglieri chiedono un intervento celere dell’Amministrazione per pulire la zona ed il sottopasso, ripristinare condizioni di vivibilità assicurando servizi essenziali e maggiori controlli per liberare la piazza dalla presenza permanente di barboni e sbandati
E’ l’esempio emblematico del problema generale di questa città. I “governanti” si vantano per l’inaugurare opere uniche, scenograficamente inimitabili, create da architetti prestigiosi e quant’altro. Poi… ci guardiamo intorno e nessuno dei preposti si occupa, come invece dovrebbe, della sana, minima, ordinaria manutenzione. Ce ne accorgiamo noi cittadini residenti e ce lo fanno pesare i turisti con le loro oggettive (ma amare) recensioni.
Bene così… avanti tutta…
Per elio da mercatello :
E no, avanti a carrarmato amico mio.
Città sempre più europPRRRRRRRrrrreea e opere strrrrrrrrraaaaaoorrdinariiiie.