Site icon Salernonotizie.it

Bocalon accende la luce …d’artista: primo tempo 1-0 allo Spezia

Stampa
Termina con i granata in vantaggio il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Spezia. Autore del gol al quarto d’ora Bocalon lesto ad approfittare di una respinta del portiere ligure. Campani che dopo il gol si sono limitati a contenere il forcing spezzino molto sterile e poco incisivo. Solo nel finale qualche brivido per Micai. Per Bocalon quinto sigillo stagionale. Spezia nel finale di tempo lasciato in dieci per il rosso a Bartolomei.

Vincere per la Salernitana è dunque fondamentale dopo il ko di Venezia e la lunga sosta che attende i granata un minuto dopo la sfida con la conclusione della sfida con lo Spezia. Davanti ad almeno 9 mila spettatori la Salernitana dovrà avere ragione di una squadra che non conosce mezze misure: o vince o perde.

Alla Salernitana servono i tre punti perchè i granata, tra sosta del campionato e stop imposto dal calendario a 19 squadre, torneranno in campo soltanto il primo dicembre. Un lungo letargo dove possono cambiare molte cose. Ecco perchè serve una vittoria.

Granata con gli uomini contati a centrocampo. L’ultimo ad alzare bandiera bianca è stato Odjer per il riacutizzarsi di un’infiammazione alla gamba sinistra. L’assenza del ghanese, assieme a quelle di Akpa Akpro e Di Gennaro costringe Colantuono a rivedere piani e progetti anche perchè chi andrà in campo non è al massimo della condizione.

Salernitana con il 3-5-2. Davanti a Micai, che vuol riscattarsi e cancellare il gol subito a Venezia Mantovani, Migliorini e Gigliotti. Schiavi dà forfait all’ultimo istante. Sulla corsia di destra ritorna Tiago Casasola. L’argentino scalza Djavan Anderson in quella posizione, dopo essere stato prestato al pacchetto arretrato nelle ultime due apparizioni. Dalla parte opposta, Vitale ha vinto ancora una volta il ballottaggio con Pucino. Di Tacchio, Castiglia e Mazzarani agiranno in mezzo. Novità anche in attacco. Lamin Jallow, infatti, ha superato la concorrenza di Milan Djuric per affiancare Riccardo Bocalon nel tandem offensivo.

Lo Spezia di Marino risponde con il 4-3-3 sfruttando il recupero in extremis di Okereke che parte titolare in avanti nel tridente con Pierini e Galabinov . A centrocampo, la cabina di regia sarà affidata all’ex Matteo Ricci , Bartolomei e Crimi agiranno ai suoi lati. In difesa a protezione di Lamanna ci saranno De Col e Augello sulle fasce, la coppia Terzi-Capradossi al centro. Arbitra Federico Dionisi di L’Aquila.

SALERNITANA – SPEZIA 1-0 (primo tempo)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Mazzarani, Di Tacchio, Castiglia, Vitale; Bocalon, Jallow. A disp. Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Pucino, Odjer, Palumbo, Bellomo, Djuric, A.Anderson, Orlando, Vuletich. All: Stefano Colantuono.

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Crimi; Pierini, Galabinov, Okereke. A disp. Manfredini, Barone, Crivello, Giani, Bachini, Vignali, Mora, Maggiore, De Francesco, Bastoni, Bidaoui, Gudjohnsen. All: Pasquale Marino.

ARBITRO: Sig. Federico Dionisi di L’Aquila (Pagliardini/Sechi) IV uomo: Garofalo.

RETI 15′ Bocalon

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

Exit mobile version