Site icon Salernonotizie.it

Jomi Salerno, vittoria preziosa contro la Leonessa Brescia

Stampa

Vittoria in trasferta per la Jomi Salerno che al Centro Sportivo San Filippo s’impone con il risultato di 27 a 21 nel match valevole quale settima giornata d’andata della serie A femminile.

LA GARA.

Le due formazioni si affrontano a viso aperto. Nei primi cinque minuti di gioco sono addirittura avanti le lombarde con il risultato di 4 a 3. Le salernitane pian piano però si sciolgono, al 10’ minuto capitan Coppola e compagne si portano sul +2 (6 – 4) grazie alla rete di Valentina Landri. Al 16’ minuto arriva anche il massimo vantaggio per la Jomi Salerno (+ 3) che si porta sul 9 a 6 con la rete di Pina Napoletano. Al 22’ minuto ci pensa Gomez con una perla di rara bellezza ad insaccare, portando le salernitane sul 11 a 7.

La Leonessa Brescia però non ha nessuna intenzione di mollare la presa, riuscendo ad accorciare così le distanze (11 a 9 per Salerno al 26’ minuto). La prima frazione di gioco si chiude con la formazione salernitana avanti sul 13 a 9 grazie alla rete messa a segno sul suono della sirena dalla giovane Fabbo. Nel secondo tempo le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto, al 5’ minuto il punteggio è di 14 ad 11 in favore della Jomi Salerno.

Al 10’ minuto la formazione allenata da coach Rajic continua a mantenersi sul + 2 (16 a 14). Al 20’ minuto la Jomi Salerno è avanti con il punteggio di 21 a 19. Nei minuti finali della contesa le salernitane premono sull’acceleratore ed allungano il passo. Al 25’ la Jomi Salerno si porta sul 25 – 19 grazie al sette metri realizzato da Gomez. Il match si chiude con il risultato finale di 27 a 21.

Due punti importanti per capitan Coppola e compagne che continua la marcia in testa alla classifica, seppur se in condominio con Brixen (altoatesine vittoriose sul campo dell’Ariosto Ferrara). Ora il torneo di serie A femminile si ferma per gli impegni della nazionale. Si torna in campo il prossimo 1 dicembre, la Jomi Salerno sarà di scena tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo contro la Venplast Dossobuono.

Leonessa Brescia – Jomi Salerno 21 – 27

(Primo Tempo: 9 – 13)

Leonessa Brescia: Cavagnini, Bellini, Fiorillo, Tanic 3, Pedrotti 2, Piffer, Morgano, Galli 2, Barbariga 5, Machina, Girotto 8, Patelli, Fenaroli, Colombo 1, Ucchino, Torriani. Allenatore: Gaspare Scalia

Jomi Salerno: Ferrari, Motta, Santoro, Coppola 5, Gomez 7, Fabbo 3, Napoletano 3, Piantini, Oliveri 2, Lauretti Matos 5, Casale, Landri 2. Allenatore: Dragan Rajic

Arbitri: Di Domenico – Fornasier

Exit mobile version