Micai 6 – Vola su su Ricci nella ripresa, viene salvato dalla traversa sulla punizione di Galabinov. Qualche incertezza nelel uscite. Non vive un gran momento, ma c’è.
Mantovani 7,5 – Il migliore dei suoi, da il là al gol vittoria siglato da Bocalon, chiude situazioni pericolosissime, svetta sempre nonostante la statura. Paragonato a Cannavaro.
Migliorini 6,5 – Gettato nella mischia in extremis per la febbre a Schiavi si fa trovare pronto, Galabinov è un brutto cliente ma lo tiene bene.
Gigliotti 6 – Soffre Okereke, che nella ripresa è devastante sulla sinistra. Poi nel finale riesce sempre ad anticipare gli avversari.
Casasola 5,5 – Ci si aspettava di più da lui. Un’intera partita dove si è visto solo un cross. Poco il fraseggio con i mediani, soffre Augello.
Mazzarani 7 – Partita di grinta e quantità. Corre fino all’ultimo, si guadagna punizioni e metri importanti. Sfiora il gol con la parata di Lamanna, poi ci pensa sulla respinta Bocalon.
Dall’83’ Anderson A. SV.
Di Tacchio 5.5 – La sosta lunga cade a fagiolo in un momento dove il tiger ex irpino deve tirare un po’ il fiato. Butta troppi palloni alla rinfusa nella ripresa.
Castiglia 5.5 – Parte bene ma poi soffre inspiegabilmente nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica dello Spezia.
Dal 75’ Palumbo 6- Pochi minuti, non incide
Vitale 5.5 – Soffre la velocità di Okereke, che lo costringe a recuperare sempre e raddoppiare con Gigliotti. Anche dalle sue parti non arriva mai un cross.
Bocalon 6,5 – Ancora decisivo il doge veneziano. Corre, lotta. In questo momento è l’unico che vede la porta avversaria e l’area di rigore.
Jallow 5,5 – Corre si sbatte ma non è mai incisivo e decisivo. Dovrebbe innescare il contropiede non lo fa mai. In alcuni tratti ricorda Tounkarà
Dal 54’ Djuric 5,5 – Entra voglioso di fare bene, la colpisce subito di testa, poi come al solito si spegne insieme tutta la squadra.
Colantuono 5,5 – Forse l’ingresso di Djuric appare affrettato quando con lo Spezia in dieci ci voleva un contropiedista come Anderson o Orlando. Ancora latita il gioco, la classifica lo aiuta molto.
Colantuono deve andare via… In tre mesi non è riuscire nemmeno a decidere un modulo, figurati improntare un’idea di gioco! La fortuna non durerà per sempre, non abbiamo un’identità, significa che l’allenatore sarà bravissimo ma non è quello giusto per questa squadra.
Oggi sicuramente meritano mezzo voto in meno tutti, a cominciare dal mister.
Salvo tra tutti Mantovani(secondo me ripercorrerà le orme di Cannavaro) e su tutti il magico Boca-gol. Oltre il gol :ma avete visto la grinta e sacrificio per tutta la gara? Ma quante volte è tornato in difesa, quanto ha lottato a centrocampo? Se potesse secondo me pure in porta si metterebbe. Un leone.
BOCALON UN — L E O N E–!
Djuric ?Stava riuscendo a far segnare lo Spezia commettendo quel fallo dal quale Galabinov centra la traversa.
Colantuono :voto 0
Stiamo ancora a dare addosso a Djuric senza vedere che Castiglia è un fantasma da 12 partite, Casasola ha messo il record mondiale di passaggi sbagliati, il fenomeno Di Tacchio passa il pallone solo a lato e all’indietro. Da Chianese in poi a Salerno ci vuole sempre quello da mettere in croce, l’anno scorso Palombi, quest’anno Djuric.
Volevo evidenziare un particolare che nessuno ha detto : il nostro mister è un signore, un vero sportivo. Perché? Come ha visto lo Spezia in 10, subito ha ristabilito la parità numerica inserendo Djuric. . . . . . . . .
Se avessimo Marino al posto di Colantuono in una serie B cosi mediocre saremmo primi con qualche punto sugli altri…..
E basta difendere un mister cosi scadente perchè ha vinto una partita e siamo al terzo posto, l’ennesimo cambio per far entrare Djuric non è da allenatore di serie B