Vittoria interna per la Salernitana. All’”Arechi” i granata soffrono pur giocando un tempo in superiorità numerica, ma superano di misura lo Spezia grazie alla quinta rete stagionale di Bocalon. Al 15’ i granata passano: Mazzarani dialoga in area di rigore con Bocalon e batte a rete, Lamanna respinge ma Bocalon è lesto a depositare in rete il tap-in vincente. Lo Spezia risponde tre minuti più tardi con una conclusione di Bartolomei respinta in angolo da Micai. Da registrare nella prima frazione di gioco l’espulsione per proteste di Bartolomei, che lascia lo Spezia in dieci per tutto il secondo tempo.
Nella ripresa la Salernitana prova a legittimare il risultato, sfiorando il raddoppio con il neo entrato Djuric prima e con Mazzarani poi, ma il raddoppio non arriva. È lo Spezia anzi a sfiorare il gol del pari. Al 25’ ci prova Ricci con un destro dalla distanza deviato in angolo da Micai. Ma l’occasione più ghiotta per gli ospiti arriva al 28’ con un calcio di punizione di Galabinov che centra in pieno la traversa. Gli ospiti tentanop gli assalti finali, ma la Salernitana resiste e porta a casa tre punti fondamentali dopo la sconfitta di Venezia.
A parte la partita di Crotone dove la squadra ha giocato veramente bene e dove la vittoria fu vanificata da una sostituzione fuori luogo a 5 minuti dal termine, questa squadra ha sempre stentato, facendo un non gioco. Quello che e’ accaduto oggi e’veramente scandaloso, in superiorità numerica per più di un tempo , non ci hanno fatto veder palla .È ovvio che come tifoso sono contento ( abbiamo vinto) ma la cosa dal punto di vista tecnico tattico è avvilente.