L’uomo da poco aveva lasciato figlio e nipote e gli amici al bar per fare rientro a casa in una piccola frazione di Prepezzano.
Il colpo è partito mentre l’anziano puliva ka 7.65 regolarmente detenuta. A dare l’allarme sono stati i suoi familiari come scrive il quotidiano La Città. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che ne hanno constatato il decesso, e i carabinieri della locale stazione.
Mi dispiace…
Ragazzi fate più attenzione voi che detenete regolarmente le armi, prima di pulire o fare qualsivoglia cosa scaricatele e togliete il colpo in canna.
I colpi non partono da soli, bisogna tirare il grilletto. Pulire la pistola senza averla scaricata e verificata è come andare in macchina a 200 in città, bisogna essere molto incoscienti oppure si tratta d’altro, come quasi sempre in questi casi.
Ogni volta che nelle notizie leggo “parte un colpo”, mi vien da ridere. Le piste non hanno una, ma più sicure: disarmare la sicurezza, caricare il cane e poi tirare il grilletto è la procedura da fare per poter sparare. Anche se la pistola cadesse a terra, c’è la sicura automatica al percussore. Il resto è solo roba da film.
Bisogna semplicemente essere degli imbecilli per “far partire un colpo accidentalmente”.