Salerno: l’illustre Maestro di Musica Alessio Allegrini in visita alla Scuola Monterisi

Stampa
Giornata ricca di emozioni presso la scuola Statale secondaria di I grado “Nicola Monterisi” di Salerno. I giovani alunni hanno accolto il grande Maestro Alessio Allegrini, Primo Corno Solista dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia e direttore d’orchestra di fama internazionale. Evidente è stata la commozione dei ragazzi che si sono esibiti in due brani di musica classica. Il Maestro è rimasto favorevolmente impressionato dall’impegno e dalla passione dei ragazzi nonché dalla qualità artistica e della professionalità degli insegnanti della scuola diretta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Concetta Carrozzo.

…”sono contento di essere presente qui oggi, questo deve essere un esempio di come con l’impegno e la serietà si creano le passioni e i successi. Ringrazio il mio amico Antonio Proto, maestro di corno e di vita che mi ha permesso di conoscere questa realtà….”

Il Maestro Alessio Allegrini sarà presente per altri due giorni presso la scuola dove incontrerà giovani cornisti provenienti da tutta Italia e dirigerà, inoltre, l’Orchestra Sinfonica della Monterisi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.