Giornata ricca di emozioni presso la scuola Statale secondaria di I grado “Nicola Monterisi” di Salerno. I giovani alunni hanno accolto il grande Maestro Alessio Allegrini, Primo Corno Solista dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia e direttore d’orchestra di fama internazionale. Evidente è stata la commozione dei ragazzi che si sono esibiti in due brani di musica classica. Il Maestro è rimasto favorevolmente impressionato dall’impegno e dalla passione dei ragazzi nonché dalla qualità artistica e della professionalità degli insegnanti della scuola diretta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Concetta Carrozzo.
…”sono contento di essere presente qui oggi, questo deve essere un esempio di come con l’impegno e la serietà si creano le passioni e i successi. Ringrazio il mio amico Antonio Proto, maestro di corno e di vita che mi ha permesso di conoscere questa realtà….”
Il Maestro Alessio Allegrini sarà presente per altri due giorni presso la scuola dove incontrerà giovani cornisti provenienti da tutta Italia e dirigerà, inoltre, l’Orchestra Sinfonica della Monterisi.