A dirlo il ds della Salernitana Angelo Mariano Fabiani a margine delle premiazioni ricevute a Camposano in occasione della manifestazione Italian Sport Awards. Fabiani è stato premiato assieme a Micai, Pucino e Di Tacchio. Per il ds il riconoscimento alla carriera e l’occasione per ricordare i traguardi raggiunti a Salerno:
«Due campionati di serie C vinti, una Coppa Italia, qualche salvezza ottenuta al fotofinish ma soprattutto la continuità di lavorare in una piazza straordinaria e ambita come Salerno ha detto Fabiani a La Città».
«Quando sono arrivato la prima volta i tifosi mi hanno chiesto la serie B, e ci siamo andati. Quando sono tornato mi hanno chiesto di nuovo la promozione tra i cadetti e di “tornare a Verona”, ci siamo riusciti. Se si andrà in A mi chiederanno l’Europa League, ma è giusto così. Noi dirigenti siamo a disposizione della Salernitana e lavoriamo per fare qualcosa d’importante.
Poi vedremo dove riusciremo ad arrivare. Siamo lì a 20 punti, la lunga sosta ora ci aiuterà a recuperare dopo tanta fatica. Per adesso siamo soddisfatti dello staff tecnico e dei calciatori. Forse con l’Ascoli avremmo potuto vincere anziché pareggiare, e lo stesso potrei dire di Crotone, ma va bene così».