LA CRONACA
L’approccio alla gara non è dei migliori da parte delle gialloblu. Al cospetto di una squadra dall’età media molto bassa, le ragazze di coach Sergio Meneghetti accusano qualche passaggio a vuoto di troppo. Le padrone di casa sono brave ad approfittarne e ad insidiare le più esperte avversarie.
Alla lunga, però, la maggiore esperienza e caratura tecnica permette a Bellizzi di portare a casa i primi due set col medesimo punteggio di 19-25. Terzo set, invece, senza storia. Le ospiti calano sul parquet tutto il proprio potenziale, che la Fiamma Torrese non riesce a contrastare. Il 10-25 finale testimonia l’assoluta mancanza di equilibrio del parziale e decreta la fine della gara.
Le dichiarazioni di coach Meneghetti
Soddisfatto a metà il tecnico gialloblu a fine gara: «Siamo scesi in campo non con la giusta concentrazione. Per tutta la durata dei primi due set, siamo andati troppo a corrente alternata. Ad una serie di scambi positivi, faceva seguito un sistematico calo di tensione. Probabilmente abbiamo un poco sottovalutato l’impegno e l’avversario, per via della loro giovane età.
Questo ci ha portati a commettere qualche errore di troppo, soprattutto in contrattacco e alla battuta. Nell’ultimo set, invece, siamo entrati con un’altra mentalità e questi passi falsi non si sono verificati. L’aspetto positivo è rappresentato sicuramente dai 3 punti conquistati. Al di là di ciò, è stata una prestazione che non mi ha lasciato soddisfatto. Ora siamo attesi da una gara importante, contro la Minerva Medica Flyer, che sarà un bel banco di prova per capire a che livello siamo».
C.M.O. Fiamma Torrese – Volley Bellizzi 0 – 3
C.M.O. FIAMMA TORRESE
Russo (L), Tortora 1, Stinga 3, Cirillo, Tamburro, Zaffo, Pernice 7, Azzurro (L), Carpentieri 10, Ferraro, Falanga, Varo 2, Bottiglieri 1.
Coach: Gianpaolo Marino.
VOLLEY BELLIZZI
Memoli A. 10, Pascale A. 3, Ciaparrone (L), De Martino (L), Carraturo, Parisi 1, Pascale G., Boninfante 6, Verderame 6, Memoli F. 5, Citro 3, Vairo 5, Pinto 3.
Coach: Sergio Meneghetti.
PARZIALI: 19-25, 19-25, 10-25.
Commenta