La maestra ha notato la scena ed ha chiesto chi fosse. L’uomo ha detto di essere lo zio e che sarebbe stato delegato dai genitori a riprendere la piccola alla fine delle lezioni. Quando la docente ha preteso la delega o un documento per riconoscerlo, l’uomo si è allontanato in tutta fretta. Ed è poi stata la bambina a confermare di non conoscerlo.
L’episodio sta creando allarme ed apprensione tra i genitori degli studenti delle scuole primarie. . Ieri mattina, infatti, è stata presentata una denuncia alla stazione dei carabinieri di Nocera Inferiore. I militari indagano contro ignoti. Non è stato possibile realizzare un identikit preciso del volto dell’uomo. È solo chiaro che si tratti di una persona di mezza età.
Quali erano le intenzioni dell’uomo? Si indaga a 360 gradi ma si cerca di scongiurare una psicosi collettiva. Nel frattempo sul Mattino, oggi in edicola, si legge che la dirigente anche emanato una circolare ai docenti degli altri due plessi dell’Istituto, il plesso Ilaria Alpi e il plesso Maria Teresa di Calcutta, invitandoli a tenere alta la guardia.
«Visto l’evento increscioso accaduto al plesso Marrazzo – si legge nel documento – i docenti provvederanno a comunicare alle famiglie, con avviso scritto e firma di riscontro, che “fino alla presentazione della liberatoria i ragazzi non sono autorizzati ad uscire senza essere prelevati da un adulto”»
Commenta