Una specialità che gli consente di comporre e arrangiare brani solo con la chitarra come fosse un’orchestra. Ventidue tracce, tra inediti e cover riarrangiate per l’occasione; tanti ospiti illustri, collaborazioni importanti che danno un prestigio internazionale a questo nuovo lavoro discografico: Dario Deidda, Sandro Deidda, Carlo Fimiani, Osvaldo Di Dio, Daniele Bazzani, Davide Facchini, Paolo Ercoli, Davide Cantarella, Maxdale, Andrea Valeri, Tonico70, Alessandro Galdieri, Davide Mastrangelo. Il disco è coprodotto con l’importante etichetta italiana Fingerpicking.net che porterà l’opera dal vivo nelle fiere musicali e nei festival più importanti in Italia consacrando Pierangelo come, in molti lo hanno già definito, il futuro del Fingerstyle italiano.
L’uscita ufficiale é in programma domenica 25 novembre. Sarà possibile acquistare il disco su tutte le piattaforme digitali, oltre alla copia fisica che sarà venduta in anteprima durante la Release Party che si terrà al Terzo Tempo di San Mango Piemonte, Salerno, nella stessa giornata. Dopo i tour estivi al fianco di grandi artisti come Nada e la storica Band irpina Zeketam, Pierangelo Mugavero dedicherà due mesi alla presentazione live del suo straordinario lavoro musicale in diverse città italiane.
Un disco tutto da ascoltare, ventidue brani che spaziano fra vari generi musicali, dal country al rap passando per le classiche melodie partenopee di Pino Daniele.
Non mancano inediti con ritmi dolci e dondolanti come “Luci dell’Arizona” e l’emozionante “Novembre” oltre a brani funambolici come “Crazy fingers” che tanto hanno stupito il pubblico di Youtube.
Una nuova eccellente testimonianza musicale da parte di Pierangelo Mugavero che, oramai, in Campania viene annoverato tra i grandi chitarristi come Fausto Mesolella e Carlo Fimiani.