Si è arrivati alla costituzione denominata “Destinazione Salerno”, dopo che, nei giorni scorsi, era stato firmato il protocollo d’intesa tra il GAL e la Giroauto Travel, titolare del progetto “Destinazione Sud”.
“Un traguardo che vedrà protagonisti, oltre ai Comuni picentini, le imprese del Territorio, il GAL Colline Salernitane- sottolinea il presidente Antonio Giuliano, sarà il soggetto attivo per sviluppare la rete di “Destinazione Salerno”. Con la nascita di “Destinazione Salerno”, conclude Giuliano- l’intento è quello di costruire un progetto di promozione, valorizzazione e commercializzazione dei territori, delle imprese e dei prodotti del salernitano, in particolar modo dei Picentini”.
“Territorio al centro” è lo slogan che ha coniato il GAL e che intende promuovere all’esterno attraverso la creazione della rete Territoriale.
“Oggi non basta la singola competenza per promuovere un evento, un prodotto, un territorio- ha dichiarato il Coordinatore del GAL, Eligio Troisi– ma occorre fare sinergia con altri partner. Ecco la finalità di aderire, come soci fondatori a “Destinazione Salerno”; in maniera tale da dare la possibilità ai nove Comuni del comprensorio picentino di essere presenti nella “Rete Destinazione Sud” e con tutti quelli che saranno promossi dalla rete di “Destinazione Sud”, già in corsa di costituzione