Il Palermo vince lo scontro diretto e si prende il primato grazie anche ad una stagione fin qui da incorniciare: i rosanero hanno il record di vittorie, segnano con più giocatori diversi, hanno la panchina più profilica e guadagnano più punti di tutti nelle riprese. Altro protagonista di giornata è il calciatore del Cittadella Mattia Finotto, alla prima tripletta tra i professionisti. Ecco le altre curiosità segnalate da Calcio & Social Communication sul turno di campionato appena concluso: 33 I gol segnati nelle 9 partite della dodicesima giornata. E’ il record stagionale in questo campionato.
24 Un Palermo da record: i rosanero si prendono il primo posto in classifica sconfiggendo 3-0 il Pescara nello scontro al vertice e corroborano il primato con tutta una serie di cifre entusiasmanti: record di vittorie nel torneo dopo 12 turni (7), squadra che segna con più giocatori diversi (11, come il Benevento), panchina più prolifica (5 reti con subentranti, come il Pescara), squadra che guadagna più punti nelle riprese rispetto al 45’ (+7, come il Cittadella), 9 reti segnate (su 21 totali) nei 15’ finali di gara, inclusi recuperi.
9 I punti portati – con i loro gol determinanti – da Alfredo Donnarumma al Brescia e George Puscas al Palermo, attualmente i due giocatori più decisivi della Serie BKT 2018/19.
1 Prima tripletta nel professionismo per Mattia Finotto. Sono per lui adesso 4 le reti segnate al Venezia in carriera, bersaglio preferito dell’attaccante del Cittadella, a pari merito con il Bellaria.