Site icon Salernonotizie.it

Incendio sulla linea ferroviaria a Nocera, operai feriti e treni sospesi

Stampa
Un incendio si è sviluppato nella galleria Santa Lucia della linea ferroviaria Napoli-Salerno, nel tratto che va da Nocera Inferiore e il capoluogo salernitano. Nell’incendio, scoppiato la notte scorsa, sarebbe stato innescato dall’esplosione di una bombola con le fiamme che hanno coinvolto un mezzo di lavoro della ditta Salcef che lavora per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ferendo cinque operai impegnati in quel momento in alcuni lavori di manutenzione.

Un uomo di 40 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Umberto I con ustioni di terzo grado alle mani e alle gambe. Per lui è stato disposto il trasferimento al centro grandi ustionati dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli. Gli altri feriti, meno gravi sono stati trasferiti al “Ruggi” di Salerno.

La circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia è sospesa. I collegamenti regionali Salerno – Caserta sono garantiti da autobus che vengono impiegati anche tra Salerno e Nocera Inferiore, a integrazione del servizio metropolitano Salerno – Napoli Campi Flegrei. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni mentre i convogli ad Alra Velocità avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.

Trenitalia fa sapere che i treni vengono deviati sulla linea Napoli – Salerno, via Torre Annunziata / Cava de’ Tirreni con ritardi fino a 40 minuti

Exit mobile version