Intanto dei cinque operai rimasti feriti nell’incendio scoppiato nella galleria tra Nocera Inferiore e Salerno, uno ha riportato gravi ustioni in numerosi parti del corpo ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata, presso il reparto Grandi ustionati dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli. L’uomo di 40 anni, che respira autonomamente ed è sveglio, ha riportato ustioni profonde soprattutto agli arti inferiori e superiori e lievemente anche al viso ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’operaio è stato trasportato da un’ambulanza del 118 presso il nosocomio di Nocera Inferiore e poi trasferito presso l’Ospedale partenopeo. Per gli altri suoi quattro colleghi non è stato necessario il ricovero, avendo riportato unicamente una intossicazione dovuta al fumo. L’incendio divampato alle 2.35, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato durante lavori di manutenzione programmata, da realizzare in orario notturno ed un assenza di treni.
Sull’accaduto è stata aperta una inchiesta da parte dei Magistrati della Procura di Nocera Inferiore che dovranno accertare se si sia trattato di un incidente ed indicare eventuali responsabilità.