Site icon Salernonotizie.it

Salerno: alla Camera di Commercio seminario su come organizzare una fiera internazionale

Stampa
Martedì 20 novembre 2018, alle ore 14.30 presso la sede della Camera di Commercio di Salerno – via Generale Clark 19 – si terrà il seminario “Come organizzare una fiera internazionale: before, during and follow-up”

L’incontro è il secondo dei tre programmati nell’ambito del progetto EasyExport, l’iniziativa Unioncamere-Co.Mark spa che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’internazionalizzazione tra le PMI del territorio.

La partecipazione ad eventi fieristici internazionali è uno dei principali metodi impiegati dalle PMI per far conoscere i propri prodotti ai potenziali clienti ma, talvolta, la gestione della fase preparatoria, dello svolgimento e del seguito (before, during and follow up) non è adeguata, e si corre il rischio di ottenere risultati inferiori all’investimento effettuato.

Nel corso del workshop si parlerà, quindi, di:

– strumenti per individuare la fiera giusta;

– anagrafiche di potenziali clienti presenti in fiera: come e dove cercarle;

– come utilizzare al meglio banche dati e link utili settoriali;

– predisposizione di un database;

– come organizzare incontri B2B presso lo stand oppure in altri spazi della Fiera;

– come trasformare i contatti in clienti;

– Q&A.

La partecipazione al seminario è gratuita, con obbligo di prenotazione online sul sito web sa.camcom.it o sulla pagina facebook della Camera di Commercio di Salerno.

Exit mobile version