L’incontro è il secondo dei tre programmati nell’ambito del progetto EasyExport, l’iniziativa Unioncamere-Co.Mark spa che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’internazionalizzazione tra le PMI del territorio.
La partecipazione ad eventi fieristici internazionali è uno dei principali metodi impiegati dalle PMI per far conoscere i propri prodotti ai potenziali clienti ma, talvolta, la gestione della fase preparatoria, dello svolgimento e del seguito (before, during and follow up) non è adeguata, e si corre il rischio di ottenere risultati inferiori all’investimento effettuato.
Nel corso del workshop si parlerà, quindi, di:
– strumenti per individuare la fiera giusta;
– anagrafiche di potenziali clienti presenti in fiera: come e dove cercarle;
– come utilizzare al meglio banche dati e link utili settoriali;
– predisposizione di un database;
– come organizzare incontri B2B presso lo stand oppure in altri spazi della Fiera;
– come trasformare i contatti in clienti;
– Q&A.
La partecipazione al seminario è gratuita, con obbligo di prenotazione online sul sito web sa.camcom.it o sulla pagina facebook della Camera di Commercio di Salerno.