Una gara importante per il sodalizio salernitano contro un avversario sicuramente ostico e che ha iniziato, al pari delle foxes, la stagione nel migliore dei modi. Un match che le ragazze care al presidente Pino D’Andrea dovranno affrontare con il piglio giusto e con la dovuta concentrazione perché sono diverse le incognite che si celano in questa sfida valida per la sesta giornata del campionato di serie C femminile. La prima è rappresentata dal ritorno in campo dopo la lunga sosta; un’altra invece, da un avversario che fin qui ha ottenuto due successi in altrettante gare disputate ma sempre sul proprio campo, prima contro l’Indomita e poi contro il Cus Salerno.
Stranezza del calendario la compagine partenopea, che ha già osservato il turno di riposo, giocherà in questo weekend la terza gara casalinga consecutiva e sempre contro una formazione salernitana.
«E’ sicuramente una sfida delicata – ha dichiarato alla vigilia il capitano della Salerno Guiscards, Jessica Lanari – contro una formazione che ha i nostri stessi punti in classifica. Dobbiamo scendere in campo aggressive e motivate sin dal primo pallone, pronte a giocare come sappiamo. Non sarà una partita facile ma sono certa che, dando il massimo, possiamo ottenere un risultato importante. La sosta? È servita sicuramente per poter sistemare alcuni dettagli dal punto di vista tattico e anche per migliorare la condizione fisica generale della squadra. In queste due settimane abbiamo allenato tanto i diversi fondamentali e le fasi di gioco in modo da accrescere ulteriormente l’intesa in campo. Ora vogliamo riprendere il cammino dal punto in cui l’avevamo lasciato».
Si ricorda, infine, a tutti gli appassionati e tifosi della Salerno Guiscards che aggiornamenti live da Napoli sono previsti sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali della società.
SERIE C FEMMINILE – Il programma della 6^ giornata: Cus Salerno-Phoenix Caivano, Cus Napoli-Salerno Guiscards, Alp Aversa-Elisa Volley Pomigliano, Volley World-Ottavima, Indomita-Molinari, Cava Volley-Primavera. Riposa: Oplonti.
La classifica: Volley World 8, Salerno Guiscards, Cus Napoli, Molinari, Primavera e Cava 6, Oplonti 5, Phoenix Caivano e Indomita 3, Alp Aversa 2, Elisa Volley Pomigliano, Cus Salerno, Ottavima 0.
SETTORE GIOVANILE – Sono iniziati, infine, anche i campionati giovanili. La Salerno Guiscards, con coach Carlo Esposito in panchina, partecipa in questa stagione ai campionati under 16 e under 14 femminile. Per quanto riguarda l’under 16 nelle prime due gare le foxes hanno raccolto 4 punti, frutto del ko interno contro la Vitolo Volley al tie break e dell’ottimo successo ottenuto a Sarno con il punteggio di 3-0. Due vittorie su due, invece, per l’under 14 che ha prima vinto con il punteggio di 3-1 sul campo della Xenia Scafati e poi ha regolato in casa 3-0 il Volley Cilento.